Regolamento

COME FUNZIONA:
Questa iniziativa funziona come una staffetta: una ragazza fotografa un oggetto in un determinato contesto, poi invia quell'oggetto alla ragazza successiva che dovrà scattare una foto ad esso in un contesto diverso, e così via; l'ultima ragazza della lista dovrà a sua volta fotografare l'oggetto ricevuto ma a questo punto non dovrà reinviarlo, ma tenerlo per sè, scegliendo un nuovo oggetto che dovrà fotografare prima di spedirlo, e facendo così ricominciare la catena. In questo modo, l'ultima ragazza della catena dovrà scattare 2 foto e a turno tutte saremo ultime e avremo modo di scegliere un nuovo oggetto.
Una volta scattata la foto all'oggetto, la partecipante dovrà caricarla sul proprio stream fotografico, caricarla in dimensione media nell'apposito topic del gruppo  e comunicare via Flickr Mail il codice html della foto (dimensione media) a *Bi* {Roberta Chiovaro Photography} in modo da poter creare un nuovo post sul blog; se vorrà, la partecipante potrà allegare qualche riga alla foto (esempio: raccontare una storia inventata di sana pianta, spiegare come è nata l'idea, avventure e disavventure "sul set", link ad eventuali foto "dietro le quinte", citazioni, a cosa vi siete ispirate, ecc...).
Le partecipanti sono ordinate a seconda della loro città di provenienza in modo da non complicare il percorso e poterlo seguire in maniera semplice e ordinata sulla cartina posta nella colonna a destra.

LISTA DELLA STAFFETTA:
Per sapere a chi tocca prima e dopo di te, consulta la "lista in ordine geografico" che trovi nella scheda "Staffetta" del blog.
Ogni partecipante avrà il solo indirizzo della ragazza seguente.
L'indirizzo della ragazza seguente va chiesto alla diretta interessata.

FOTO-DOCUMENTO:Nel caso in cui sia possibile scambiarsi l'oggetto a mano (in occasione di meeting o in caso si viva nella stessa città), il passaggio dell'oggetto dovrà essere documentato con una foto scattata anche da qualcun altro.
Se caricate la foto su Flickr: fatemi avere il codice html in modo che possa inserire la foto sul blog
Se caricate la foto su siti di hosting: fatemi avere il link diretto alla foto

TEMPO:
L'oggetto deve rimanere nelle mani della partecipante non più di una settimana: ogni ragazza conoscerà il proprio turno fin dall'inizio e avrà tutto il tempo per "pensare" la foto prima che l'oggetto arrivi tra le sue mani, quindi è meglio non creare intasamenti nella staffetta perchè "non si hanno idee": sprigionate la vostra creatività!

TECNICHE FOTOGRAFICHE:
La foto può essere scattata con qualsiasi tecnica e con qualsiasi macchina, ma se scattate in analogico considerate i tempi di sviluppo del rullino perchè la vostra foto dovrà essere pubblicata sul blog prima che la foto successiva venga scattata (per dirla in modo semplice: se hai montato un rullino oggi e sai che non lo finirai entro questa settimana, usa una digitale o un'istantanea! Se hai intenzione di finire il rullino in fretta, invece, affrettati a sviluppare e scansionare!)

OGGETTI CONSENTITI:
Gli oggetti devono essere piccoli affinchè possano essere spediti facilmente e senza costi di spedizione esagerati.
L'oggetto può essere qualsiasi cosa: una cosa che avete già, una cosa comprata per l'occasione, una cosa trovata per strada, al mare, sull'autobus...

Buon divertimento!!! :)