lunedì 5 marzo 2012

IL CAMMELLO - diciasettesima tappa!

"Camillo viaggia e dalle mani della dolce Chiara è arrivato fino alla caotica,frenetica affascinante Milano!
catapultato in questo mondo di suoni e colori in nostro Camillo si è subito tuffato nella movida milanese del suo micromondo; passeggiando per la mia libreria


IMG_9144

il nostro caro amico ha si è imbattuto in tanti personaggi inaspettati.
Certo che vedere un cammello in giro per la città è una cosa proprio strana! ed ecco quindi che il nostro amico attira subito l'attenzione dei passanti, i primi ad avvicinarsi sono tre bei micetti che cercano subito di fare amicizia con quel dolce animaletto marroncino che non avevano mai visto.
Si sa, Camillo è ormai un esperto viaggiatore e non si è lasciato intimidire dai tre felini, scambiate due parole, procede la sua esplorazione della libreria milanese.


IMG_9113

Non passa molto tempo che gli si avvicinano quattro dolci puncini, i poccoli cuccioli sono sempre curiosi e l'affascinante straniero esploratore di mondi ha sempre quel fascino calamitato.

IMG_9124

Ne giro di qualche istante il nostro amico si trova sommerso da un'orda di piccoli fun rincorsi dalle loro mamme premurose, tanto preoccupate per l'incolumità dei loro dolci pargoletti.

IMG_9126

Soddisfatte le curiosità dei piccoli Camillo riesce finalmente a proseguire il suo giro.
Si sa a Milano di gente famosa ne gira ed il nostro amico, grazie ad un pizzico di fortuna è riuscito a farsi una foto con una grande star del palcoscenico: niente-popò-di-meno-che l'ormai vecchio ed immortale Pinocchio.


IMG_9131

Girando nella così detta Milano da bere il nostro amico è riuscito ad attaccare bottone con affascinanti e seducenti protagoniste della vita modaiola della città, (si sa il viaggiare ha sempre un suo perchè! e Camillo certo non disdegna le belle donne, vecchio marpione!) ecco che quindi tra un locale e l'altro incontra la sinuosa cigna di Murano

IMG_9133

e la dolce Cloe, una dolce pesciolina della riviera ligure ormai trasferita da anni nella città dove fa la fashiondesigner.

IMG_9136

Arrivata la sera La città si accende di nuova vita, ma ormai il nostro amico è veramente distrutto dalla lunga camminata e dalle molte emozioni e si rintana nella casetta che gli ho trovato, ha voglia di riposarsi un po' prima di partire per la prossima tappa: si vola per la Sardegna!"

IMG_9140

Questo il racconto della nostra Elisabetta !
Ed ora Camillo è in viaggio verso la Sardegna da Stefi :D seguitelo !

Nessun commento:

Posta un commento